1° Biennale della Creatività in Italia – Verona 2014
Alessio Papa è un pittore sospeso tra il passato e il presente. Ai microfoni di Red Ronnie, racconta il suo smisurato amore per il Manierismo, per quel passaggio storico e…
Alessio Papa è un pittore sospeso tra il passato e il presente. Ai microfoni di Red Ronnie, racconta il suo smisurato amore per il Manierismo, per quel passaggio storico e…
In Alessio Papa, corpi scultorei si legano all’eleganza della forma. Con grande realismo visivo, il Maestro ci parla di Danae, una donna adagiata su un drappo rosso che mostra la…
Il moto intrinseco con cui l’Artista Papa Alessio, si pone al soggetto biblico con evidente devozione, rende cauta la condizione figurativa dell’oggetto in connessione al piano sempre moderato da una…
Mi congratulo personalmente per l’elevato spessore stilistico riscontrato nell’esamina del suo operato. Il suo impegno creativo è dimostrazione di una concreta manifestazione dell’anima.
Per la spiccata personalità artistica resa evidente da un linguaggio espressivo sapiente e dall’appassionata partecipazione emotiva. La sua arte è frutto di un’attenta osservazione interiore, capace di risvegliare l’istinto percettivo…
Una reinvenzione di forme antiche in pensieri nuovi propone Alessio Papa, che si interpreta come un “novello Vasari”. Si affida al passato per riprodurlo nel presente.
I quadri di Alessio Papa raffigurano con abile creatività artistica tutta la bellezza e il fascino delle donne che vengono rappresentate. Le seducenti e attraenti figure femminili vengono rappresentate attingendo…
C’è del forte erotismo nelle opere di Alessio Papa, un erotismo che tutto è tranne che latente, ma che allo stesso tempo, seppur palesato senza censura, non risulta mai volgare…
Per il suo encomiabile operato artistico frutto di un talento innato e di una vasta esperienza creativa, che ci dona suggestione e incanto infinito. Un’arte che contempla ed esalta il…
Nei suoi dipinti l’artista stravolge la figurazione per delineare un mondo surreale. Il mito, l’amore, la donna, la sensualità sono temi ricorrenti che sembrano volervi ricordare di non perdere quell’umanità…